Condizioni di vendita
1. SCOPO DEL PRESENTE DOCUMENTO
1.1) Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono volte a disciplinare la vendita ai consumatori (di seguito “Clienti”) dei prodotti di pasticceria (di seguito “Prodotti”) realizzati da Antica Pasticceria Milano S.r.l. (di seguito “Antica Pasticceria”) e commercializzati da Bar Milano srl l’area dedicata del sito internet https://www.pasticceriamilanosrl.it/#prodotti (di seguito “Il Sito”) seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo.
1.2) Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per cliente/consumatore finale si intende: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (art. 3, comma I, lett. a) ed art. 45, comma I, lett. a) D. Lgs. 205/2006)
1.3) I Prodotti in vendita sul presente sito internet sono posti in commercio da Bar Milano Srl con sede legale in viale Verbano 101, 21026 Gavirate (VA), P. IVA 03502760121
1.4) Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime. Gli interessati potranno scrivere una mail a info@pasticceriamilanosrl.it
2. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1 Tutte le informazioni contenute nell’area riservata all’e-commerce sul sito https://www.pasticceriamilanosrl.it/#prodotti non devono e non possono essere considerate offerte al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.: esse infatti costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere affari e a stipulare contratti attraverso l’inoltro di proposte di acquisto. Con l’invio della proposta di acquisto il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite e di accettare integralmente le Condizioni generali di vendita applicate.
2.2 La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico che il Cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine.
2.3 È prevista la facoltà per il Cliente di indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici.
2.4 Una volta inviato definitivamente il modulo d’ordine, verrà visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine.
2.5 Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sia regolato dalle presenti Condizioni Generali.
2.6 Il contratto si intende concluso con l’accettazione da parte di Bar Milano srl della proposta di acquisto formulata dal Cliente, salvo quanto di seguito disposto e riportato. Il contratto si intenderà pertanto perfezionato presso la sede legale di Bar Milano srl. L’accettazione potrà avvenire anche tacitamente per fatti concludenti, mediante l’invio, da parte di Bar Milano srl, dei beni ordinati dal Cliente.
2.7 Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Bar Milano srl, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non perfezionare la proposta d’ordine nel caso in cui, ad esempio:
– i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
– il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
2.8 Nei casi sopra indicati, Bar Milano srl provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non potrà ritenersi concluso. In tal caso, Bar Milano srl rimborserà al Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.
2.9 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine
3. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
3.1. I prezzi di vendita dei Prodotti e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro.
3.2 I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA di legge.
3.3 La spedizione in Italia: 10€ fatta eccezione per le consegne in zona Franca Livigno, Isole Maggiori, Isole Minori, Venezia Laguna.
Casi particolari:
– spedizioni nei paesi dell’Unione Europea: € 20,00
– spedizioni in: zona Franca Livigno, Isole Maggiori, Isole Minori, Venezia Laguna è necessario fare un ordine scrivendo all’indirizzo mail: info@pasticceriamilanosrl.it
– spedizioni nei paesi fuori dall’Unione Europea è necessario fare un ordine scrivendo all’indirizzo mail: info@pasticceriamilanosrl.it
3.3) Bar Milano srl si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento.
In nessun caso Bar Milano srl potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.
4. MODALITA’ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI
4.1 I Prodotti potranno essere ritirati nei punti vendita BarMilano srl oppure saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna.
4.2 In caso di ritardi di produzione il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal servizio clienti di Bar Milano srl.
4.3 Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia, nei Paesi dell’Unione Europea e nei seguenti Paesi: Svizzera. In ogni caso il contratto si considererà concluso in Italia, anche qualora la proposta venga da un Cliente di un altro Stato.
4.4 I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.
5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 59, comma I, lett. d) del D. Lgs 206/2005 il diritto di recesso non si applica alla vendita dei prodotti commercializzati da Bar Milano srl, trattandosi di beni che rischiano di deteriorarsi e di scadere rapidamente.
6. PRODOTTI
6.1. I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti originali Bar Milano srl. Le caratteristiche e gli ingredienti di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, dove sono indicati anche gli allergeni presenti, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato e per variazioni naturali delle materie prime. Le immagini sono dunque da ritenersi puramente illustrative.
6.2 Il Cliente si impegna a comunicare a Bar Milano srl a mezzo telefono o email la presenza di eventuali allergie o patologie che richiedano attenzioni particolari nella realizzazione dei prodotti. In caso di mancata comunicazione, il Cliente si assume tutte le responsabilità sanitarie del caso.
Il Cliente si impegna a verificare l’integrità della confezione e la conformità del prodotto di fronte al responsabile di negozio in caso di ritiro presso il punto vendita, oppure di fronte al Corriere in caso di consegna a domicilio. Nel caso in cui la confezione si presenti visibilmente danneggiata, il Cliente si impegna a non riceverla, lasciandola in negozio oppure riconsegnandola al Corriere e attivando in entrambi i casi la procedura di rimborso/sostituzione.
7. PRODOTTI DANNEGGIATI O NON CONFORMI
7.1 Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano danneggiati o non conformi alle proprie richieste secondo criteri oggettivi (scambio di prodotto, etc…) potrà ottenere il rimborso della somma versata o la sostituzione dei prodotti:
a) direttamente presso il punto vendita di Bar Milano srl, in Gavirate, viale Verbano 101;
b) telefonando allo 0332 732400 o scrivendo a info@pasticceriamilanosrl.it
7.2 Bar Milano Milano srl esaminerà attentamente il Prodotto restituito e, una volta accertata la non integrità o non conformità del prodotto, si impegna, in accordo col Cliente/consumatore, a provvedere al rimborso della somma versata oppure a fornire un nuovo prodotto secondo le indicazioni dell’ordine pervenuto, a proprie spese.
8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.
9. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
9.2 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del Foro di Varese.
9.3 Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui (https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage)
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 codice civile il Cliente dichiara inoltre di accettare e approvare espressamente le disposizioni contenute negli articoli 2 (modalità di conclusione del contratto), 3 (prezzi e condizioni di pagamento), 4 (modalità di spedizione dei Prodotti); 5 (diritto di recesso); 6 (Prodotti), 8 (protezione dei dati personali), 9 (legge applicabile e risoluzione delle controversie).